Sulle curve del Danubio: una guida sull’Ungheria con la travel blogger Greta
L’estate continua e lo stesso vale per i nostri viaggi virtuali verso i luoghi più entusiasmanti al mondo.
Oggi siamo diretti in Ungheria, il luogo in cui è nato il famoso cubo di Rubik. La travel blogger Greta della scuola di inglese online Novakid, 9 anni, ci parlerà del suo paese e dei suoi punti di interesse.
Dunque… siamo stati in Ungheria! Abbiamo visto tante cose straordinarie: l’imponente fiume Danubio e la sfarzosa capitale, Budapest, con i suoi ponti sospesi, le chiese e i vecchi castelli. Inoltre, ci sono i laghi ungheresi: Balaton e Velence. Lì si può nuotare a piacimento e persino imparare a fare stand up paddle. Ti è venuta fame dopo tutta l’attività fisica? Nessun problema! In Ungheria se ne intendono di buon cibo. Il sostanzioso goulash, le mezze lune kipferl, la torta a camino kürtőskalács… Mmm! Deliziosi!
Vorresti fare altri viaggi interessanti? Assieme a Marta abbiamo già scoperto le pittoresche isole Canarie e passeggiato per l’italiana Val Chisone con Elisa e nel piccolo villaggio polacco di Wąbrzeźno con Tymoteusz. Abbiamo anche conosciuto Monaco, la città della BMW, dell’Oktoberfest e della società calcistica del Bayern Monaco, in compagnia di Emilian.
Da Samarcanda a Disneyland: i luoghi che gli studenti di Novakid e i loro genitori sognano di visitare
Per realizzare i propri sogni, bisogna prima sognare. Parlaci del viaggio dei tuoi sogni nei commenti di questo post e potresti vincere un premio in bonus Novakid del valore di 15 €!
Decine di bambini e i loro genitori di tutto il mondo hanno già preso parte al nostro flash mob virtuale. Per esempio, Sofia, dalla Romania, vuole andare a Disneyland Paris per incontrare Mickey Mouse, Donald Duck e le principesse della Disney. Ilaria ha intenzione di fare un grande viaggio su strada dalla sua Italia alla solare Samarcanda in Uzbekistan. Maria dalla Russia vorrebbe andare in Australia, dove avrà certamente bisogno dell’inglese. Anche Yaman, dalla Turchia, sogna di andare lì. Vorrebbe anche studiare i misteri delle antiche civiltà peruviane, vedere l’aurora boreale e andare su una slitta trainata dalle renne in Norvegia. Mark, dalla Spagna, sogna di andare a Futuroscope, un parco tematico francese famoso per le sue attrazioni in realtà virtuale.
Tu dove vorresti andare? Diccelo nei commenti! 🙂
Ti è piaciuto questo articolo?
Mi piacerebbe andare alle Hawaii
Ciao! Grazie per il commento. Destinazione magnifica!
Noi e Mattia stiamo sognando la California!
Ciao Loredana e Mattia! Grazie per aver condiviso i vostri sogni con Novakid! 🙂