Il mondo è più piccolo di quello che sembra. I tour virtuali aiutano tuo figlio a imparare l’inglese e non solo. Come?
Immagina delle visite, ai musei di Londra o ai luoghi dove hanno girato Il Signore degli Anelli in Nuova Zelanda, che i nostri giovani studenti possono fare da casa in tutta comodità. Durante queste visite possono esaminare scrupolosamente gli oggetti e gli interni, facendoli ruotare di 360°. I nostri tour Virtual Explorer si svolgono in compagnia di una guida che parla inglese: un insegnante di Novakid.
100 itinerari per i curiosi più incontentabili
Visita le Isole Galapagos e le cascate dell’Iguazu, guarda i pinguini nell’Antartide e il primo aeroplano al mondo (puoi persino entrarci), passeggia in un mercato affollato dell’India, gira Trafalgar Square sullo skateboard e fai tante altre cose interessanti!
Durante le lezioni, bambini e insegnanti esplorano il mondo insieme e ne parlano esclusivamente in inglese.
L’insegnamento si basa sul metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning o “Apprendimento integrato di lingua e contenuto”), promosso dal sociologo britannico David Marsh. L’approccio bilingue si basa sul fatto che il bambino non solo si allena a usare una lingua straniera, ma allo stesso tempo impara anche altre cose interessanti. In questo caso, attraverso i tour virtuali.
Basta procrastinare, vai in Costa Rica!
Abbiamo aggiunto quattro nuove lezioni al nostro corso Virtual Explorer. Ora ci sono esattamente cento passeggiate in realtà virtuale!
- Esercizio per la gestione del tempo. I bambini impareranno a organizzare bene la loro giornata, a prenotare le lezioni, a evitare le trappole del tempo e ad avere la meglio sulla procrastinazione.
- Anno sabbatico. Quell’anno tra la fine delle scuole superiori e l’inizio dell’università. Durante questo periodo i giovani viaggiano per il paese e per il mondo e decidono cosa vogliono fare nella vita.
- Il turismo volontario è un’altra idea molto in voga. Ti permette di viaggiare per il mondo gratuitamente! Si possono salvare le tartarughe nella Costa Rica, badare ai panda in Cina oppure occuparsi dei cavalli selvaggi negli Stati Uniti. Nella maggior parte dei casi, bisogna pagare solo il volo e il Paese ospitante fornisce vitto e alloggio in cambio dell’aiuto in forma di lavoro non retribuito. Durante questo viaggio virtuale, gli studenti visiteranno il Guatemala, la Costa Rica, la Tanzania e il Nepal. Grazie a questo viaggio potranno trarre le loro conclusioni sul volontariato e, chissà, magari pianificare un entusiasmante viaggio di vita reale per il futuro! La cosa importante è aver consolidato le proprie competenze linguistiche per quando arriverà quel momento.
- Gli esami sono un periodo emozionante. In questa lezione gli studenti scopriranno le diverse tipologie di esame in giro per il mondo. Scopriranno anche tante cose sui trucchi per prepararsi all’esame utilizzati nei diversi Paesi (ma niente bigliettini!). Anche se…
Grazie a Virtual Explorer i bambini possono discutere argomenti interessanti, parlare delle tendenze e dei problemi internazionali, e vedere con i propri occhi cose che sono difficili da immaginare!
Se tuo figlio sta già studiando con Novakid e vuoi provare il corso Virtual Explorer, scrivi nella chat del nostro servizio di assistenza dal tuo profilo. Ricorda: Virtual Explorer è disponibile agli studenti di Novakid che frequentano corsi di inglese dai 10 anni in su, con un livello di inglese A2-B1.
Se tuo figlio non è ancora un nostro studente, iscrivilo per una lezione conoscitiva gratuita! L’insegnante vi mostrerà la nostra piattaforma interattiva, valuterà il suo livello di conoscenza e preparerà una lezione di inglese completa. 🙂
Ho due figli…… in quale modo potrei avere un sconto.
E la possibilità di tenere lezione virtuale di prova
Grazie
Ciao, Annell Glez! Novakid ha sconti per famiglie con più figli 🙂 Iscrivi tuo figlio per una lezione di prova per conoscere meglio Novakid. Qui puoi iscriverti per una prova gratuita: https://www.novakid.it/registration
buongiorno, io ho gia’ un account, ho due bambini di 8 e 10 anni e vorrei sapere se posso fare per ognuno una lezione di prova con questo nuovo servizio di explorer. Ho letto che e’ solo sopra i 10 anni, quindi per quello di 8 non e’possibile? Io non so il livello dei miei figli. Grazie per la risposta
Ciao Cristina, grazie del commento. Abbiamo inoltrato la tua richiesta al nostro team di assistenza clienti.