Scopriamo alcuni luoghi straordinari con le lezioni Unusual Places del corso Virtual Explorer
Un hotel molto speciale, una montagna arcobaleno, le isole galleggianti sul lago Titicaca e il deserto bianco di Uyuni. Nelle nuove lezioni di inglese Virtual Explorer di Novakid, i nostri studenti possono scoprire alcuni luoghi straordinari e insoliti (Unusual Places) in diversi Paesi del mondo. Si tratta di luoghi unici, che i ragazzi potranno scoprire grazie a immagini a 360 gradi e ai racconti delle guide. Ogni lezione, come sempre nelle lezioni del corso Virtual Explorer, è costruita per approfondire un particolare aspetto grammaticale e di vocabolario e per migliorare le abilità di listening e di speaking. Vediamo insieme quanto c’è da scoprire nelle nuove lezioni della serie Unusual Places.
Le nuove lezioni Unusual Places: luoghi straordinari dalla Svezia alla Bolivia
La Rainbow Mountain
In questa lezione Carlos, la nostra guida locale, ci porta in Perù per scoprire la Vivicunca, o Montagna arcobaleno ( Rainbow Mountain), famosa per i suoi incredibili colori. I ragazzi vedranno immagini splendide, ascolteranno i racconti e le opinioni di chi ha visitato la montagna e scopriranno i molti sinonimi della parola unusual, per arricchire il loro vocabolario. La lezione sarà lo spunto per conversare con l’insegnante e imparare a descrivere un’esperienza di viaggio.
Le Isole degli Uros
Restiamo in Perù, per un tour virtuale che ci porta sul lago Titicaca per visitare le incredibili isole galleggianti degli Uros, una popolazione indigena. Con l’aiuto delle fotografie a 360 gradi e dei racconti di Oscar e Ting, vedremo da vicino le isole, scopriremo la storia incredibile della loro costruzione e vedremo come si svolge la vita sulle isole. I ragazzi impareranno che cosa significa anno sabbatico e si eserciteranno ad usare il discorso indiretto.
ICEHOTEL
In questa lezione, i nostri studenti fanno un viaggio virtuale a Jukkasjärvi (Svezia) per conoscere un hotel molto speciale. Si tratta dell’ICEHOTEL, il primo hotel al mondo costruito interamente in ghiaccio. Guidati da Lars, che lavora all’ICEHOTEL, i ragazzi scoprono la storia dell’hotel e come si svolge il soggiorno in un hotel…ghiacciato. Nel corso della lezione si approfondisce l’uso del discorso indiretto e la differenza tra i verbi to say e to tell. E poi si fa conversazione con l’insegnante per descrivere l’unusual hotel che si vorrebbe costruire.
ll White desert
L’ultima lezione Virtual Explorer della serie Unusual Places è dedicata alla scoperta del White Desert di Uyuni, in Bolivia. A fare da guida in questa lezione è Charlie, che viaggia da solo per la prima volta e va da Londra alla Bolivia per visitare questo singolare deserto. Durante il viaggio, Charlie dovrà affrontare alcune difficoltà. E gli studenti imparano alcune frasi utili da usare in situazioni di vita reale in viaggio.
Le nostre lezioni Virtual Explorer sono molto più che semplici lezioni di inglese, perché stimolano la curiosità e il desiderio di scoprire dei ragazzi, e aiutano a sviluppare la capacità di fare conversazione in inglese.
Prenota una lezione gratuita per tuo figlio su Novakid e scopri subito tutte le nostre lezioni Virtual Explorer, per ragazzi e ragazze dagli 11 anni.
Altri incredibili viaggi virtuali per ragazzi
Le visite virtuali sono un ottimo strumento per stimolare i ragazzi a conoscere il mondo e imparare cose nuove. Ecco alcuni interessanti tour virtuali particolarmente adatti a bambini e ragazzi. Dagli Egizi allo spazio, puoi trovare viaggi adatti a tutti gli interessi.
Il Natural History Museum di Londra è uno dei musei scientifici più interessanti per bambini e ragazzi in Europa. Con la visita virtuale puoi vedere moltissime sale del museo. E anche solo l’edificio, che ricorda un po’ gli ambienti di Hogwarts, vale la visita. Reale e virtuale.
Visitare il Museo Egizio di Torino è un’esperienza da fare. Soprattutto dalla terza elementare in poi, dopo aver incontrato gli Egizi sul libro di scuola.
Il tour virtuale del museo è fatto molto bene e permette di vedere da vicino i sarcofagi e le mummie. Non è come andare di persona, ma è the next best thing.
Immagina di stare in cima alla statua della libertà. Cosa vedi? Questo tour virtuale della Statua della libertà ti permette di scoprirlo. E oltre al panorama dall’alto della statua, puoi vedere anche il suo interno e dare un’occhiata al Museo dell’immigrazione. Perfetto per gli amanti di New York e degli USA in generale.
Per i ragazzi interessati alla natura e ai panorami mozzafiato, ti proponiamo il virtual tour di uno degli angoli più noti dello Yosemite park in California. La visita virtuale è completa di suoni: l’acqua che scorre e gli uccelli che cinguettano. Sembra di essere proprio lì.
E per finire, tutti da scoprire anche i tour virtuali della NASA. Puoi esplorare i laboratori e i centri di controllo e scoprire di più sulla stazione spaziale internazionale e sul training degli astronauti.