Parco divertimenti a Roma: 8 destinazioni da provare
- Parchi divertimento per bambini a Roma
- Parchi divertimento vicino Roma
Se ti piace viaggiare con i bambini, Roma è sicuramente una destinazione da considerare. Tra un tour al Colosseo, una passeggiata a Trastevere e una visita ai tanti musei adatti ai bambini, puoi inserire anche una giornata in un parco divertimenti. Ce ne sono tanti, diversi e adatti a bambini e bambine di tutte le età. Qui trovi una panoramica degli 8 più grandi parchi divertimenti per bambini a Roma e nei dintorni, con una breve descrizione del tipo di attrazioni, per poter scegliere il parco più adatto ai tuoi bambini.
Viaggiare in famiglia è un ottimo modo per far vivere ai bambini nuove esperienze e stimolare la loro curiosità. E se vuoi ampliare i loro orizzonti e prepararli a viaggiare in tutto il mondo, dai un’occhiata ai nostri corsi di inglese online per bambini e bambine, pensati per apprendere in modo divertente con insegnanti madrelingua.
Parchi divertimento per bambini a Roma
Ecco una lista di parchi gioco che si trovano dentro Roma. Semplici da visitare anche solo per mezza giornata.
1. Bioparco di Roma
Se cerchi un parco per una passeggiata adatto anche ai più piccoli il Bioparco di Roma è perfetto. Si trova all’interno di Villa Borghese, ed è adatto per bambini e bambine di tutte le età. È un bioparco che accoglie specie animali provenienti da tutto il mondo. Potete camminare lungo i sentieri ombreggiati e osservare da vicino leoni, elefanti, giraffe e scimmie o anche gli animali della fattoria. Potete organizzare la visita in modo da assistere al pasto degli animali ( controlla orari e giorni sul sito). Puoi portare un pranzo al sacco e consumarlo sui tavoli intorno al laghetto, ammirando i fenicotteri. È un’esperienza educativa e divertente, adatta ai piccoli amanti della natura. Il Bioparco organizza anche laboratori per bambini, per conoscere meglio gli animali in modo interattivo.
2. Luneur Park: il parco per bambini più antico di Roma
Il Luneur Park è il parco giochi più antico della capitale, completamente rinnovato alcuni anni fa. Questo parco è adatto anche ai più piccoli, con giostre sicure, un grande prato per correre e giocare, e un’area con giochi d’acqua e piscina per rinfrescarsi durante l’estate. La ruota panoramica ti offre una bella vista su Roma e quando è illuminata la sera è molto suggestiva. Puoi acquistare un biglietto di ingresso e pagare per le singole attrazioni, oppure un biglietto open per l’ingresso e poi pagare le singole attrazioni.
3. EurPark: parco avventura dentro Roma
L’EurPark è un parco avventura in zona Eur, adatto a bambini e bambine dai 4 anni. Una grande area immersa nel verde dove trascorrere una piacevole giornata all’aperto con un po’ di avventura. EurPark propone un’area Adventure e un’area Energy. La prima è attrezzata con percorsi acrobatici sugli alberi, una parete di arrampicata e un poligono per il tiro con l’arco. Mentre nell’area Energy trovi un gonfiabile per il calcio balilla umano e il calcio saponato, un campo per combattimenti di LaserTag e Soft Archery e un’onda per gli sport acquatici. Potete anche divertirvi con il ping-pong, calcio balilla, bocce e pallavolo e fare un picnic sulle tre piattaforme sospese sugli alberi.
Parchi divertimento vicino Roma
Molti dei più grandi parchi divertimento e parchi acquatici si trovano un po’ fuori Roma. Per visitarli ti conviene programmare un’intera giornata. In estate puoi scegliere i parchi con piscina.
4. Cinecittà World: parco divertimenti a tema cinema con piscine
Cinecittà World è un parco divertimenti a tema cinema, poco fuori Roma. Include il parco acquatico AquaWorld, con piscina e scivoli e il parco RomaWorld, dove si può vivere una giornata da antichi romani. Cinecittà World offre 40 attrazioni e 6 spettacoli all’aperto e al chiuso, tra i quali uno stunt show e un cowboy show. Tra le attrazioni ispirate ai set cinematografici: un labirinto in realtà virtuale ispirato ad Assassin’s Creed, un drop coaster ispirato all’inferno di Dante, il tunnel immersivo Jurassic World e la Horror House.
5. Zoomarine: attrazioni e spettacoli con i delfini
Zoomarine si trova fuori Roma, vicino alle spiagge di Torvaianica, ed è un parco tematico dedicato al mare e agli animali acquatici, adatto a bambini dai 4 anni in su. Il parco offre spettacoli con delfini, foche e leoni marini, ma anche numerose attrazioni d’acqua e giostre per i più piccoli. Zoomarine è un mix perfetto tra parco acquatico e zoo marino, ideale per una giornata estiva con la famiglia.
6. Hydromania: parco acquatico per bambini
Si trova a circa mezz’ora dal centro di Roma ed è un classico parco acquatico adatto a bambini e bambine dai 5 anni in su. Il parco offre un’ampia gamma di piscine, scivoli e aree gioco dedicate ai più piccoli. Il posto ideale per divertirsi nelle giornate estive che a Roma possono essere molto calde.
- Rainbow MagicLand: attrazioni e spettacoli
Altro parco divertimenti raggiungibile in meno di un’ora da Roma, vicino al centro commerciale Valmontone outlet. È un parco a tema magico, con attrazioni spettacolari ispirate a mondi fantastici. Qui i bambini dai 4 anni in su possono incontrare personaggi delle favole, esplorare mondi incantati e divertirsi con giostre pensate per i più piccoli. Rainbow MagicLand offre anche spettacoli live e show interattivi. MagicSplash è un’area attigua al parco divertimenti, aperta solo l’estate, con piscine, scivoli e giochi d’acqua.
- Il Fantastico mondo del Fantastico: un castello incantato
Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema situato nel Castello di Lunghezza e nel suo parco circostante, a circa 20 km da Roma,, dedicato alla fantasia e all’immaginazione. Questo parco è un luogo magico dove i più piccoli possono incontrare i personaggi delle loro fiabe preferite: Il parco è organizzato in diverse aree tematiche, dove si svolgono spettacoli dal vivo con protagonisti come principesse, cavalieri, supereroi e altri personaggi di mondi fantastici. Il parco offre anche aree pic-nic e zone relax.
Siamo sicuri che troverai il parco adatto alle tue esigenze, tra questi parchi divertimento vicino Roma, per passare una giornata divertente con i bambini. Se cerchi altre idee di viaggio, leggi il nostro articolo su dove viaggiare in Italia con i bambini.