Scrolltop arrow icon
3 giorni
7 ore
3 minuti
Offerta speciale 🎄1 mese di gruppi di conversazione GRATIS!
CTA background
Prenota le migliori lezioni d'inglese per tuo figlio
PROVA GRATIS
Condividi
X share icon
18.11.2024
Time icon 7 min

Black Friday: migliori offerte per bambini

Indice dei contenuti

Sta arrivando il Black Friday e noi siamo pronti a darti un po’ di consigli per approfittare delle migliori offerte per acquistare quello che serve per i bambini: dal computer alle scarpe da ginnastica.  E per il Black Friday quest’anno abbiamo preparato un’offerta imperdibile sui nostri corsi di inglese online per bambini e bambine: fino al 25% DI SCONTO con il codice BFITA25. E in più, hai anche un mese di pratica di conversazione gratis!

Ma prima di vedere le altre offerte Black Friday, vediamo insieme che cos’è il Black Friday e quando sarà il Black Friday 2024. E soprattutto, vediamo alcuni consigli per risparmiare davvero con gli acquisti del venerdì nero.

Che cos’è il Black Friday

Il venerdì nero è nato negli Stati Uniti e si è diffuso a livello globale, con negozi fisici e siti di e-commerce che partecipano all’evento offrendo promozioni e sconti speciali. Puoi trovare sconti per il Black Friday su tante categorie di prodotti: dall’elettronica alla biancheria intima, dai giocattoli ai corsi di inglese online. Il termine “Black Friday” si diffuse negli anni ‘60 per indicare il giorno di shopping frenetico che seguiva la festa del Ringraziamento. Ma è solo dagli anni ‘80 che il Black Friday è diventato una tradizione nazionale negli Stati Uniti.

Conviene davvero acquistare durante il Black Friday? Secondo le ricerche dell’associazione per la tutela dei consumatori Altroconsumo, non sempre le migliori offerte Black Friday sono davvero esclusive: su alcune categorie di articoli le migliori offerte Black Friday sono uguali ai prezzi praticati poi a gennaio. Però, acquistare a novembre può far risparmiare sui regali di Natale quindi il Black Friday rappresenta comunque un’occasione da cogliere. Vediamo come prepararsi ad approfittare degli sconti Black Friday di quest’anno.

Quando sarà il Black Friday 2024?

Quest’anno il Black Friday sarà il 29 novembre. Non c’è una data fissa per il Black Friday, che cade il giorno successivo al giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti. Se vuoi approfittare delle offerte Black Friday, però, meglio organizzarsi per tempo perché alcune offerte iniziano prima della data. In alcuni casi, invece, le offerte si prolungano per tutto il fine settimana.

Al Balck Friday segue il Cyber Monday, il lunedì successivo al venerdì nero, con sconti speciali su articoli tecnologici (computer, telefonini e tablet per esempio) e sconti soprattutto sugli acquisti online. E dopo il Cyber Monday, il Travel Tuesday: la giornata dedicata agli sconti su biglietti aerei e viaggi.

Hai avuto problemi con l’inglese da adulto? Dai un futuro migliore a tuo figlio!
Prima lecție este complet GRATIS!

Quanto durano gli sconti del Black Friday?

Le offerte del Black Friday non si limitano solo al venerdì, ma spesso si estendono per un periodo di tempo più lungo. Molti negozi iniziano a proporre sconti già una settimana prima del Black Friday, continuando fino al Cyber Monday. Questo significa che hai più tempo per trovare le migliori offerte del Black Friday e fare acquisti con calma.

Per non perdere nessuna promozione, puoi controllare regolarmente i siti web dei negozi e seguire le loro pagine social. In questo modo, sarai sempre aggiornato sulle ultime offerte e potrai approfittare dei migliori sconti disponibili.

Come Prepararsi per le offerte Black Friday

Se sei deciso ad approfittare delle migliori offerte Black Friday 2024, meglio prepararsi in anticipo. Imposta avvisi di prezzo sui prodotti che desideri acquistare e confronta le offerte online e offline per ottenere i migliori sconti. I comparatori di prezzi di aiutano ad avere una panoramica dei prezzi migliori.
Per non spendere troppo e per evitare acquisti inutili, segui questi consigli:

  1. Fai una lista di quello che ti serve: confronta in anticipo i prezzi dei prodotti che ti interessano, per capire quali sono i reali sconti durante il Black Friday.
  2. Iscriviti alle newsletter: molti negozi, fisici e online, propongono sconti speciali o in anticipo agli iscritti.
  3. Stabilisci un budget: Stabilisci prima quanto vuoi spendere per le offerte Black Friday, così eviterai di farti prendere la mano e terrai sotto controllo la spesa.
  4. Approfitta delle offerte online: gli acquisti online e i comparatori di prezzo ti consentono di confrontare il prezzo dello stesso articolo su diversi e-commerce, e di risparmiare. Amazon: è il punto di riferimento per gli acquisti online del Black Friday. Qui puoi trovare sconti su tutto, dagli articoli per la casa agli ultimi dispositivi tecnologici. eBay, altro colosso del commercio online, eBay offre una vasta gamma di prodotti in offerta durante il Black Friday. Eprice offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dall’abbigliamento agli articoli per la casa

Migliori offerte Black Friday per bambini

Le offerte Black Friday coprono tante categorie di prodotti, con sconti interessanti su prodotti essenziali e regali speciali per tutte le età.  

Corsi e formazione in sconto

Oltre alla nostra imperdibile offerta Black Friday sui corsi di inglese online per ragazzi, online puoi trovare sempre altre piattaforme che offrono corsi online a prezzi scontati, ed è proprio durante il Black Friday che si trovano offerte vantaggiose. Puoi trovare sconti interessanti su corsi online per bambini in diversi ambiti: dai corsi di disegno ai corsi di musica. Dai un’occhiata in base agli interessi dei tuoi bambini, oppure approfitta deglle offerte Black Friday per scoprire una nuova passione. 

Computer per bambini

Necessari per la scuola e per il gioco già dalle scuole elementari. Il Black Friday è un’ottima occasione per acquistare un computer per bambini a un prezzo più basso. Controlla le migliori offerte su Amazon, oppure gli sconti offerti in negozio e online dai principali store di elettronica: Mediaworld, Unieuro, ed Expert propongono sconti speciali per il Black Friday e per Cyber Monday. Qui il nostro articolo su come scegliere il computer per bambini.

Giocattoli e libri offerte

Il Black Friday è una grande opportunità anche per acquistare giocattoli, puzzle, kit creativi e giochi educativi per bambini di tutte le età, che possono stimolare la loro creatività e apprendimento. Tra le catene che propongono offerte Black Friday c’è Toys e il sito IBS dove trovi sconti anche su set Lego, action figures e giochi da tavolo. Anche alcune librerie offrono offerte speciali Black Friday, online e in store: controlla il Mondadori Store e Libraccio. Se cerchi libri in inglese per bambini e bambine, leggi i nostri consigli sulle favole in inglese da leggere con i più piccoli.

Migliori offerte Black Friday sull’abbigliamento per bambini

Approfitta del Black Friday per comprare scarpe, giacconi, tute e vestiti per i bambini. Quasi tutti i maggiori marchi propongono sconti sull’abbigliamento per bambini. I maggiori negozi offrono sconti su capi selezionati, mentre per gli acquisti online puoi aspettare anche fino al Cyber Monday. Tra le migliori offerte Black Friday sull’abbigliamento vai su: Jd sport, Adidas, OVS, Footlocker.

Promozioni sugli occhiali

Anche gli occhiali si possono acquistare in sconto durante il Black Friday. Gli occhiali da sole per la prossima estate, oppure gli occhiali da vista. Salmoiraghi e Viganò propone sconti Black Friday sugli occhiali. Nel nostro articolo su come aiutare bambini e bambine ad abituarsi agli occhiali, trovi molti consigli utili.

Offerte Black Friday su viaggi e biglietti treno aereo

Il Black Friday è diventato anche un momento interessante per chi desidera risparmiare su viaggi e spostamenti. Se hai già in mente una destinazione per il prossimo viaggio di famiglia, questo è il momento giusto per acquistare biglietti di treno e aereo o un pacchetto viaggio. Trovi sconti per il Black Friday su Italo e su Trenitalia. Per i voli non molte compagnie aeree propongono offerte. Tra queste c’è Air Europa per esempio che offre una promozione prima del Black Friday, ma per sapere quando bisogna iscriversi alla newsletter. Per sconti sui voli, e anche hotel e pacchetti viaggio, meglio controllare i siti di Booking o Volagratis

Un ultimo consiglio prima di tuffarti nelle offerte online del Black Friday online: controlla sempre che il sito dove acquisti sia un sito sicuro e con buone recensioni degli utenti. 

Valuta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il sito è protetto tramite reCAPTCHA e si applicano l'informativa sulla privacy e i termini di servizio di Google

Questions and answers

Conviene comprare per il Black Friday quando le promozioni raggiungono il loro picco, solitamente nel fine settimana che segue il Black Friday stesso, oppure durante il Cyber Monday. Monitorare i prezzi qualche settimana prima può aiutare a individuare le offerte più vantaggiose.

Con il Black Friday si possono comprare una vasta gamma di prodotti: elettronica, abbigliamento, elettrodomestici, prodotti di bellezza, giocattoli, articoli per la casa e molto altro. È un’occasione speciale per acquistare a prezzi scontati su numerose categorie merceologiche.

I saldi di Black Friday iniziano ufficialmente il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, che cade l’ultimo giovedì di novembre. Molti negozi, però, iniziano le promozioni già dalla settimana precedente, o anche prima.

Gli sconti del Black Friday possono variare molto in base ai prodotti e ai negozi, ma generalmente vanno dal 20% fino anche al 70% per alcuni articoli.

Potrebbe piacerti
Scegli una lingua
Down arrow icon
Argentina Brazil Chile Czech Republic Denmark Finland France Germany Global English Global العربية Greece Hungary India Indonesia Israel Italy Japan Malaysia Netherlands Norway Poland Portugal Romania Russia Slovakia South Korea Spain Sweden Turkey
Cookie icon
Utilizziamo i cookie per semplificare l'uzo del nostro sito. Visitando il sito, Lei accetta di salvare i cookie nel tuo browser.