Come imparare i nomi degli animali in inglese. Video e flashcard da scaricare.
I nomi degli animali in inglese sono tra le prime cose che i bambini più piccoli imparano in un corso di inglese. I bambini si avvicinano con curiosità agli animali, e i nomi degli animali sono anche tra le prime parole che imparano nella loro lingua madre.
Puoi aiutare tuo figlio a imparare i gli animali in inglese anche a casa, con delle semplici attività che descriviamo in questo articolo. L’importante è che le attività siano presentate sotto forma di gioco, per mantenere i bambini motivati a imparare.
Anche l’interazione bambino- genitore è fondamentale. Non basta lasciare un bambino davanti a un video sui nomi degli animali in inglese: devi guardare il video con lui, commentarlo, cantare insieme. Le emozioni e il rapporto bambino e insegnante influiscono su quanto il bambino effettivamente impara.
Vediamo intanto i più comuni nomi di animali in inglese.
Nomi di animali in inglese
Perché i bambini apprendano un concetto in un’altra lingua, devono già possederlo nella lingua madre. Quindi, per i bambini più piccoli, ti suggeriamo di cominciare dagli animali già conosciuti: i nomi degli animali domestici o i nomi degli animali della fattoria, quelli che si imparano anche nei corsi di inglese per bambini di 4 anni.
Per rendere l’apprendimento divertente e naturale, potete sfogliare un libro con immagini di animali e puoi indicare l’animale e dire il nome in italiano e poi in inglese
Così sarà un gioco imparare come si dice gallo in inglese o come si dice gatto in inglese e via via potrete imparare i nomi degli animali più comuni.
Giochi per imparare i nomi degli animali in inglese
Oltre ai video sugli animali in inglese che trovi in quetso articolo, ecco tre idee per aiutare i bambini a imparare gli animali in inglese in modo stimolante e sotto forma di gioco.
Gioca con le flashcard con i nomi degli animali in inglese. Potete realizzare voi le flashcard, disegnando o incollando immagini di animali su cartoncini. Oppure puoi scaricare gratuitamente le 30 flashcard Novakid per imparare il nome degli animali in inglese. Potrai usare le flashcard per vari giochi divertenti. Per esempio: mostra una carta, pronuncia il nome dell’animale e il bambino deve fare il verso, oppure spargi le carte per terra, pronuncia il nome di un animale e vince chi per primo trova la carta e ci salta sopra.
Anche i libri sono utili per imparare i nomi degli animali in inglese: puoi indicare l’animale e chiedere al bambino di dire il nome in inglese. Oppure chiedere “ Where is the dog? “ e chiedere al bambino di trovarlo nel libro.
Con i più grandi, che già parlano un po’ di inglese puoi giocare a 20 questions in inglese: un giocatore pensa un animale, l’altro deve fare massimo 20 domande a risposta sì/ no e indovinare di che animale si tratta.
Nomi degli animali domestici in inglese
I gattini in inglese si chiamano kittens e i cagnolini in inglese si chiamano puppies. Imparare un’altra lingua significa anche imparare a ragionare in modo diverso: per chi parla inglese i cuccioli di cane non sono solo dei cani in miniatura (cagnolini) , come per un parlante italiano. Lo stesso vale per i gattini.
- Il cane- dog
- il cagnolino – puppy
- La tartaruga – turtle
- Il coniglio – rabbit
- il pappagallo – parrot
- il gatto – cat
- il gattino – kitten
- il pesce rosso – goldfish
- il criceto – hamster
- l’uccello – bird
I bambini possono imparare anche la parola “pet” che indica gli animali domestici in inglese. Un cane, un gatto, un pappagallo o un coniglio in inglese sono “pets”.
Nomi degli animali della fattoria in inglese
Come si dice pecora in inglese? E come si dice gallina in inglese? Ecco una lista dei nomi in inglese degli animali della fattoria.
- il gallo – rooster
- la gallina – hen
- il pulcino – chick
- la pecora – sheep
- l’agnello – lamb
- la capra – goat
- la mucca – cow
- il vitello – calf
- l’asino – donkey
- il cavallo – horse
- il maiale – pig
- il coniglio – rabbit
- l’anatra – duck
- il topo – mouse
Per imparare in modo divertente, guarda anche questo video sui nomi degli animali della fattoria in inglese.
Nomi degli animali della giungla e altri animali in inglese
Il modo migliore per aiutare i bambini ad imparare i nomi degli animali in inglese è proporre delle attività divertenti, con musica e video o sotto forma di gioco. Qui trovi un altro video Novakid che aiuta bambini e bambine a imparare come si dice giraffa in inglese e come si dice leone in inglese, e altri animali della giungla. Laa nostra insegnante usa i movimenti del corpo e le espressioni facciali per aiutare i bambini a capire le parole che non conoscono. Inoltre, i video si aprono con canzoni conosciute dai bambini per catturare subito l’attenzione con un elemento familiare.
- il Leone – lion
- la tigre – tiger
- la giraffa – giraffe
- l’ippopotamo – hippopotamus
- il rinoceronte – rhino
- l’ elefante -elephant
- il canguro – kangaroo
- il panda- panda
- il koala- koala
- la scimmia – monkey
- il pinguino – penguin
- l’ orso polare – polar bear
Nomi degli animali del mare in inglese
Per completare la nostra lista di nomi di animali in inglese, ecco i nomi in inglese degli animali marini più comuni. Nomi come “dolphin” (delfino), “shark” (squalo) e “whale” (balena) sono tra i più conosciuti, e li trovi anche nelle flashcard scaricabili Novakid.
Con i ragazzi più grandi, potete imparare anche i nomi degli animali in inglese meno comuni, come “jellyfish” (medusa), “seahorse” (cavalluccio marino) e “starfish” (stella marina).
- la foca – seal
- il delfino – dolphin
- la medusa – jellyfish
- il polipo – octopus
- il salmone – salmon
- lo squalo – shark
- il tonno – tuna
- il tricheco – walrus
- la balena – whale
- la medusa – jellyfish
- il cavalluccio marino – seahorse
- la stella marina – starfish
- il pesce – fish
Nomi di uccelli in inglese
E per finire la nostra lista di nomi in inglese di animali, ecco i nomi di alcuni degli uccelli più comuni, con la traduzione in italiano:
- Il passero – sparrow
- Il piccione – pigeon
- Il gabbiano – seagull
- L’aquila – eagle
- Il gufo – owl
- Il falco – hawk
- Il pappagallo – parrot
- Il cigno – swan
- Il pavone – peacock
- Il fenicottero – flamingo
- Il pinguino – penguin
- Il pettirosso – robin
- Il picchio – woodpecker
- Il canarino – canary
- Il corvo – crow
- Il merlo – blackbird
In Novakid tutto l’apprendimento è a misura di bambino: si impara giocando, con video divertenti, giochi interattivi, musica e cartoni animati. Tutto insieme ai nostri insegnanti madrelingua, specializzati nell’insegnamento ai piccoli. Prenota una lezione di inglese di prova per tuo figlio. Lo faremo innamorare dell’inglese.