Gli insegnanti di inglese di Novakid: i requisiti per i candidati e le storie degli insegnanti
I nostri insegnanti di inglese qui a Novakid vengono dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dall’Irlanda, dal Sudafrica, dalle Filippine e da altri paesi di tutto il mondo.
Prendiamo molto seriamente l’assunzione degli insegnanti di inglese per la nostra scuola online. Tutti i nostri insegnanti vengono sottoposti a un processo di selezione multi-fase.
I candidati per le posizioni di insegnamento nella scuola di inglese online Novakid devono soddisfare i seguenti requisiti:
- Il livello C1 in inglese o superiore secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Quadro comune europeo di riferimento, CEFR). I bambini imparano tramite l’imitazione, perciò, una pronuncia corretta è estremamente importante.
- Un titolo di istruzione superiore, preferibilmente nel campo dell’insegnamento/educazione o delle lingue/linguistica
- Esperienza nell’insegnamento. Non ci sono dubbi sul fatto che insegnare una lingua straniera ai bambini — sia una vera e propria forma d’arte!
- Qualità personali. I bambini assorbono nuove conoscenze quando il loro interesse viene stimolato. Pertanto, per l’insegnante il compito più importante è catturare l’interesse del bambino.
Grazie all’attento processo di selezione al quale i nostri insegnanti vengono sottoposti, gli studenti di Novakid possono imparare l’inglese in modo altrettanto efficace sia con insegnanti nativi che con insegnanti bilingui.
Durante il processo di selezione degli insegnanti di Novakid, oltre a verificare i loro certificati internazionali e la loro esperienza lavorativa, testiamo la loro capacità di lavorare con i bambini. Solo i professionisti con la necessaria intelligenza emotiva riescono a instaurare rapidamente un rapporto di fiducia con il bambino e a mettersi sulla sua stessa lunghezza d’onda, anche durante le lezioni digitali.
Gli insegnanti di inglese online di Novakid
I rigidi criteri di selezione permettono a Novakid di selezionare insegnanti esperti e di talento. Tuttavia, l’elemento più importante di tutti è la personalità dell’insegnante, nonché la passione per il lavoro che fa e per i bambini. Qualche parola dagli insegnanti di inglese di Novakid!
Darth Dabon
– Cosa cambia nell’insegnare l’inglese ai bambini o agli adulti?
– I bambini apprendono in modo diverso dagli adulti. Quando insegni qualcosa di nuovo agli adulti, loro tendono a pensare “Ah, avrei potuto impararlo da qualcun altro o da qualche altra parte”, quando insegni qualcosa di nuovo ai bambini, invece, loro pensano che tu sia l’unico a sapere quella cosa e ti vedono come il migliore insegnante al mondo.
Cassandra Vibandor
– In che modo è iniziata la tua esperienza di insegnamento dell’inglese a Novakid?
— Nella mia famiglia sono la sorella maggiore, quindi è sempre stato compito mio occuparmi dei miei fratelli più piccoli. Adoro essere circondata dai bambini e parlare con loro di qualunque cosa si trovi sotto il sole. I cuori più puri e gli animi più buoni sono quelli dei bambini. Perciò, dopo essermi laureata, ho perseguito la mia passione: l’insegnamento.
Ann Green
– Qual è la parte che più ti piace nell’insegnare l’inglese ai bambini?
– La parte migliore dell’insegnare l’inglese ai bambini è vedere come crescono e acquisiscono sicurezza nell’apprendere una lingua nuova. All’inizio sono timidi e non sanno come dire “ciao” o come presentarsi. Dopo qualche lezione con Novakid gli stessi studenti sviluppano la loro capacità di comunicare in inglese, acquisiscono sicurezza e iniziano a parlare e a condividere altre cose durante la lezione. Questo per me è un momento memorabile e un fattore sempre stimolante.
Metti tuo figlio nelle mani degli insegnanti della scuola di inglese online Novakid. Iscriviti per una lezione di prova e scopri anche la nostra app di inglese per bambini. È gratuita!