Get Ready! Il nuovo corso di inglese Novakid per bambini e bambine dai 4 anni
Get Ready! è il nuovo corso di inglese Novakid pensato per i più piccoli, il Livello 0 della nostra Magic Academy, parte dell’ambiente di apprendimento immersivo Novakid Game World. Dove si impara l’inglese con storie, giochi, canzoni e buffi personaggi.
Get Ready! è pensato per bambini e bambine di 4 – 5 anni che imparano l’inglese da zero e che non sanno ancora leggere. Già dalla prima lezione di inglese online, si imparano nuove parole grazie a colori, audio, musica e semplici esercizi interattivi, guidati da insegnanti madrelingua. Con Get Ready! i piccoli imparano più di 100 parole inglesi di base e sono pronti a passare al Livello successivo della Magic Academy.
“Get Ready! è fortemente incentrato sulla conversazione in inglese per bambini e tutto il supporto necessario per sviluppare una solida base di conoscenze, acquisire sicurezza e divertirsi mentre imparano l’inglese”, spiega Simon Andrew, sviluppatore di contenuti didattici di Novakid.
Imparare l’inglese con le canzoni
La Magic Academy di Novakid è un mondo fantastico ad ambientazione medievale con storie a fumetti divise in vari capitoli, che narrano le avventure di una serie di personaggi. Ogni storia include elementi di grammatica e di vocabolario, per ripassare in modo divertente quello che i bambini hanno imparato a lezione.
In Get Ready!, però, le storie a fumetti sono sostituite da sing-along: i bambini cantano mentre guardano video che presentano il vocabolario già visto nella lezione. Le canzoni sono un ottimo strumento per imparare l’inglese – soprattutto per i più piccoli: aiutano a sviluppare il vocabolario, esercitare le strutture grammaticali e acquisire sicurezza nella lingua in modo coinvolgente e naturale.
Quando un bambino canta e si dimentica di essere a lezione di inglese, sappiamo che stiamo facendo un buon lavoro.
I mini giochi adatti ai più piccoli
Imparare l’inglese con storie e giochi online aumenta la motivazione dei ragazzi e il loro rendimento. La ricerca Novakid “Benefits of story-based curriculum and gamification to young ESL students’ learning outcomes” (I benefici dell’apprendimento basato sulle storie e della gamificazione sui risultati di giovani studenti di inglese) ha dimostrato che con il gioco e le storie gli studenti sono più coinvolti e motivati e ottengono migliori risultati.
Ecco perché Get Ready! e gli altri corsi di inglese Novakid si basano sui giochi online per coinvolgere al massimo bambini e ragazzi. Ci sono minigiochi per ogni livello, e gli studenti Novakid possono giocare quando vogliono e ripassare quello che hanno imparato a lezione, divertendosi.
Per Get Ready! abbiano sviluppato 4 minigiochi basati su immagini colorate e audio invece che sul testo. “Questo è fondamentale per i bambini che ancora non sanno leggere. L’assenza di parole scritte non influisce negativamente sul valore educativo dei minigiochi, che consentono comunque agli studenti di esercitarsi sugli argomenti studiati a lezione”, spiega Simon Andrew.
Un corso flessibile, che si adatta a ogni bambino
Per dare a ogni bambino e bambina il corso più adatto, abbiamo introdotto in Get Ready! dei pop-up che consentono all’insegnante di navigare velocemente tra i diversi contenuti della lezione. Così l’insegnante può personalizzare velocemente le attività della lezione per il singolo studente. Se un esercizio è troppo facile, si può passare rapidamente a qualcosa di più impegnativo, sempre sullo stesso argomento.
La personalizzazione delle lezioni è alla base dei corsi Novakid. E questo vale sia per i corsi per i più piccoli, sia per i corsi di inglese scuola media. Per questo usiamo un approccio basato sui dati (machine learning): la nostra piattaforma raccoglie dati dettagliati sul livello di rendimento e sugli stili di apprendimento di ogni studente, monitoriamo il livello di padronanza delle strutture grammaticali, analizziamo le parole che il bambino fa fatica a ricordare e le pause nel discorso. In questo modo, ogni studente ottiene il programma di studio di cui ha bisogno.
Vieni a vedere tu stesso come funziona il nostro metodo. Prenota una lezione di prova gratuita sul nostro sito.