Al giorno d’oggi, solo i pigri non parlano dell’importanza della felicità e dei modi per aumentarne il livello. In realtà è piuttosto semplice.
Ci sono 4 tipi di ormoni che rendono felici noi e i nostri figli. E 4 semplici modi per essere ancora più felici! Gli ormoni della felicità sono importanti anche per l’apprendimento e i nostri insegnanti di inglese lo sanno bene. Dalle lezioni per i più piccoli, ai corsi di inglese per bambini di 10 – 11 anni, facciamo in modo che ogni lezione sia un’esperienza felice per i nostri studenti.
La dopamina viene prodotta quando si raggiungono gli obiettivi. E non si tratta dell’importanza degli obiettivi, ma del loro numero. Più obiettivi raggiungi, anche il più piccolo, meglio è! Per esempio, sulla nostra app di inglese per bambini, si impara con giochi e attività interattive sbloccando livelli sempre più alti e guadagnando stelle.
Durante le lezioni in Novakid, i bambini imparano nuove parole inglesi in ogni lezione. Per ogni attività completata con successo, ricevono una ricompensa: una stellina. Ogni nuova parola, ogni stella è una piccola vittoria. Riuscite a immaginare quanta felicità? ?
E anche tu puoi prendere parte! Stabilisci obiettivi piccoli e realizzabili per i tuoi figli. Leggere 3-5 pagine di un libro, fare esercizio fisico per 10 minuti, riporre i giocattoli … E lodateli per aver raggiunto gli obiettivi.
La Serotonina viene prodotta quando si viene approvati e riconosciuti. In altre parole, siamo felici quando piacciamo alle persone.
I nostri insegnanti lodano sempre i nostri studenti, anche per i più piccoli successi. E anche questo rende i bambini più felici. Ricordati di elogiare tuo figlio se sta facendo bene e di incoraggiarlo.
L’ossitocina viene prodotta nelle relazioni di affetto e amore.
Un’atmosfera di amore e sostegno regna sempre durante le lezioni di NovaKid.
Abbraccia spesso i tuoi figli e digli quanto li ami. Per avere la completa felicità, una persona ha bisogno di 8 abbracci al giorno. Quindi sarà utile non solo per i bambini, ma anche per i genitori.
L’endorfina viene prodotta durante il movimento.
?
Molto probabilmente i nostri insegnanti non ti possono aiutare in questo. Quindi la responsabilità di questo ormone è sui genitori. Sei d’accordo?
Non dimenticare l’importanza dello sport! Aiuta tuo figlio a trovare lo sport o l’attività che gli piace davvero. Danza, nuoto, ginnastica, tennis, corsa, arti marziali… va bene tutto!