Le miglioribarzellette e battute divertenti per bambini ? Eccone 75 (+1)!
Le barzellette divertenti sono un modo fantastico per far ridere i bambini e trascorrere momenti spensierati in famiglia. Far divertire un bambino grazie a barzellette e battute è uno dei piaceri della vita.
Raccontare una barzelletta, specialmente una barzelletta divertente è anche un passatempo utile per tuo figlio, perché le barzellette per bambini aiutano a diventare un adulto con senso dell’ironia, spirito e intelligenza. 😉
Se stai cercando barzellette corte, freddure divertentissime, colmi divertenti o la migliore barzelletta su Pierino, sei nel posto giusto! E non manca nemmeno una sezione sulle migliori (o dovremmo dire peggiori?) battute squallide, che magari non piaceranno ai bambini più piccoli ma faranno morire dal ridere i ragazzi un po’ più grandi?
Insomma, abbiamo raccolto un campionario di barzellette divertentissimissime per bambini di 4, 5 e 6 anni che ti garantiranno di passare del tempo piacevolissimo insieme a loro.
Questo post è stato scritto per te da Novakid, la scuola internazionale online di inglese per bambini dai 4 ai 12 anni, specializzata in didattica dall’ inglese bambini scuola infanzia fino al programma di inglese terza media.
E allora abbiamo inserito anche alcune barzellette per aiutare i bambini piccoli a imparare l’inglese in modo divertente e molto molto più efficace. Le lezioni di inglese per bambini Novakid, infatti, si basano proprio sulla conversazione e il gioco, per stabilire un contatto linguistico che sarà la base sui appoggiare, in seguito, la grammatica.
👉Vuoi vedere con i tuoi 👀? Prenota una lezione di prova gratuita Novakid! 👈
Barzellette su Pierino per bambini
👦Le barzellette di Pierino, il monello che va male a scuola e fa impazzire genitori e maestre, sono barzellette divertentissime che da sempre fanno ridere grandi e piccini. Quelle che trovi qui sono adatte a bambini dai sei anni in poi circa.
Ma occhio, alcune barzellette Pierino sono battute che fanno ridere davvero, divertentissime barzellette per bambini anche piccoli. Altre volte, invece, le barzellette con Pierino sono freddure squallide, più adatte a un pubblico adulto. Ma non temere. Qui troverai solo barzellette che fanno ridere e battute divertentissime pronunciate dal più leggendario dei monelli!
- Pierino alla maestra: “Maestra, non si punire qualcuno per qualcosa che non ha fatto, vero?”. “Ovvio che no!”. “Beh, allora… Io non ho fatto i compiti!”.
- La mamma a Pierino: “Se prendi un bel voto ti do dieci euro”. Il giorno dopo Pierino va dalla mamma: “Ho una bella notizia per te”. E la mamma: “Hai preso un bel voto?”, “No, hai risparmiato dieci euro”.
- Pierino viene interrogato dalla maestra: “Pierino, ascolta con attenzione: io studio, tu studi, egli studia, noi studiamo, voi studiate, essi studiano. Che tempo è?” E Pierino risponde: “Tempo sprecato, signora maestra!”.
- Pierino un giorno va dal suo papà e gli chiede: “Papà, mi compri la bicicletta?”. E il suo papà gli risponde: “Tu conosci l’alfabeto?” E Pierino risponde: “no!”. Il giorno seguente Pierino torna dal suo papà e chiede di nuovo di comprargli una bicicletta. Il papà gli risponde di no, perché non conosce l’alfabeto. Il giorno dopo, Pierino ci riprova e torna dal papà a chiedergli di comprargli la bicicletta. Il papà gli risponde: “E tu lo sai l’alfabeto?”. E Pierino risponde: Sì papà, certo: A B Cletta!”.
- Pierino va a scuola annunciando la nascita della sorellina. Tutti partecipano alla sua felicità.
“Come si chiama la tua sorellina?” chiedono i compagni e la maestra, pieni di curiosità.. “ Boh! Non si capisce niente quando parla!” risponde Pierino.
Barzellette per bambini in inglese
Vuoi insegnare ai tuoi figli l’inglese in modo divertente? Prova queste barzellette in inglese! Sono semplici, brevi e perfette per i bambini che stanno imparando la lingua. Ecco 10 barzellette divertenti per bambini in inglese che li faranno ridere e imparare nuove parole.
Se te lo diciamo noi puoi crederci: 😆 una battuta che fa ridere aiuta tantissimo la memorizzazione di lessico e strutture grammaticali. Allora, perché non provare a leggere insieme qualche barzelletta per bambini in inglese a casa? Eccone 20, battute divertenti brevi da leggere insieme a tuo figlio o tua figlia.
- Do you have holes in your underwear?
No!
So how do you put your legs through? - Where do cows go for entertainment?
The moooooooooovies. - What does the ocean do when it sees its friends?
Waves! - What’s red and smells like blue paint?
Red paint! - Why did the tomato turn red?
Because it saw the salad dressing! - What do you call a bear with no teeth?
A gummy bear. - Why did the bicycle fall over?
Because it was two-tired. - What is a cat’s favorite color?
Purrr-ple. - Why did the math book look sad?
Because it had too many problems.
- Why don’t skeletons fight each other?
They don’t have the guts. - What’s orange and sounds like a parrot?
A carrot! - Why did the scarecrow win an award?
Because he was outstanding in his field. - Why did the golfer bring two pairs of pants?
In case he got a hole in one. - Why do bees have sticky hair?
Because they use honeycombs. - Why is Santa good at karate?
He has a black belt. - How did the mobile phone propose to his girlfriend?
He gave her a ring. - Why can’t Monday lift Saturday?
It’s a weak day. - Why didn’t the farmer’s son study medicine?
Because he wanted to go into a different field? - Why is Peter Pan flying all the time?
He Neverlands! - Why don’t scientists trust atoms?
Because they make everything up.
💡Suggerimento: vuoi capire quest’ultima battuta? Vai a ripassare i phrasal verbs di make!
Barzellette divertentissime corte
Le barzellette corte sono più adatte ai bambini più piccoli, ma saranno apprezzate anche dai bambini più grandi e dagli adulti. Prova a raccontarle subito a tuo figlio, vedrai come si diverte!
- Due carabinieri al mare. Uno dice all’altro: “Ehi, guarda, un gabbiano morto!” E l’altro guardando il cielo: “Dove?”
- Un topolino vede un pipistrello volare intorno a un lampione e dice: “Mamma, guarda! Un angelo!”
- Due leoni stanno riposando sotto un albero nella savana. A un certo punto arriva una jeep piena di turisti che stanno facendo un safari. Il primo leone dice al secondo: “Uffa, anche oggi mangeremo carne in scatola!”
- Un taglialegna va in un negozio di vestiti e chiede alla commessa: “Vorrei un paio di jeans.” E la ragazza domanda: “Che taglia?”. “La legna!!!”
- Soldato, mi porti un bicchier d’acqua senza limone!
Mi spiace Colonnello, posso portarle un bicchier d’acqua senza ghiaccio, perché il limone è finito! - Due libri chiacchierano sullo scaffale. È estate e fa molto caldo. “Ehi, perché sei così sudato?”. “Perché stanotte ho dormito con la copertina”.
Barzellette lunghe divertenti
Ok, esistono barzellette corte divertentissime, ma esistono anche storielle un po’ più lunghe che fanno molto ridere. Ecco qui 4 esempi di divertenti barzellette da raccontare con un po’ più di tempo… per gustarsi il gran finale!
- Un signore entra in un bar per fare colazione; siccome è molto tirchio comincia a fare delle domande al barista per capire qual è la cosa meno cara da ordinare. “Quanto costa un caffè?”. “1 euro, signore”. “Ah… E quanto costa un cornetto?”. “1 euro anche il cornetto”. “Ho capito… e le briciole, quanto costano?” Quelle sono gratis!” risponde il barista. “Allora mi sbricioli un cornetto, per favore!”. per favore!
- Un circo cerca nuovi artisti e per questo mette un cartello all’ingresso. Si presenta un uomo. Il proprietario del circo gli chiede: “Cosa sai fare di speciale?”. L’uomo risponde: “So imitare gli uccelli”. Il proprietario: “No, non ci interessa. Troppo facile”. E allora l’uomo vola via dalla finestra.
- Una bambina torna a casa dopo il primo giorno di scuola. La mamma le chiede: “Cosa hai imparato oggi?” La bambina risponde: “Non abbastanza, vogliono che torni anche domani”.
- Cappuccetto Rosso entra nella casa della nonnina. Qui c’è il lupo travestito e comincia a dire: “Ma che bocca grande che hai! Ma che orecchie grandi che hai! Che peli lunghi che hai…”. “Oh, Cappuccetto Rosso, ma sei venuta solo per criticare???”.
Freddure per bambini
Le freddure sono barzellette cortissime, giochi di parole particolarmente amati dai bambini, che li aiutano a sviluppare pensiero creativo capacità di associazione. Eccone qualcuna. Occhio perché qui ci sono alcune barzellette che fanno morire dal ridere. 🤣
- Perché il libro di matematica è triste? Perché è pieno di problemi
- Sapete perché il pomodoro non riesce a dormire? Perché l’insalata… russa
- Qual è la città preferita dai ragni? Mosca!
- Perché i pesci vivono nell’acqua salata? Perché l’acqua col pepe li fa starnutire
- Che verso fanno i porcospini quando si baciano? Ahia!
- Perché i gatti sono bravissimi con i videogame? Perché hanno nove vite.
- I gatti neri portano sfortuna? Sì, se sei un topo.
- Cos’è che è grande, spaventoso e con tre ruote? Un mostro sul triciclo.
- Può un gatto saltare più in alto di una montagna? Sì, perché la montagna non salta.
- Cosa c’è alla fine del compleanno? Una O.
- Come fa un pupazzo di neve a perdere peso? Aspetta la primavera.
- Cosa dice un pupazzo di neve a un altro pupazzo di neve? “Senti odore di carota?”
- Il gallo dice alla papera: “Dove sarai domani?”. E lei: “Qua”
- Che cosa indica la bussola in un pollaio? Il pollo Nord.
- Che differenza c’è tra un chirurgo e una maestra di matematica? Nessuna, entrambi fanno operazioni.
Battute divertenti per bambini e bambine
E per finire, ecco una lista di battute divertentissime corte per bambini e bambine. I bambini adorano i giochi di parola e i colmi. Prova a raccontare questi colmi divertentissimi e vedrai quante risate!
Attenzione: questi colmi e battute sono per bambini di almeno 6 anni. Prima di questa età possono avere difficoltà a trovare il lato comico.
- Qual è il nome della persona più ricca del mondo? Miliar Dario
- E il nome della persona più povera? Pove Rino
- Qual è il colmo per uno scheletro? Avere amici per la pelle.
- Come si chiama il miglior portiere cinese? Tutiri Yoparo.
- Un prosciutto dice all’altro: “Basta, vado a letto! Sono cotto!”.
- Il colmo per un maestro di musica? Dare sempre delle note.
- Qual è il colmo per un cuoco veramente brutto? Far piangere le cipolle.
- Qual è il colmo per un pompiere? Avere la gola infiammata.
- Il colmo per un bruco? Sentirsi un verme.
- Il colmo per un arcobaleno? Combinarne di tutti i colori.
- Il colmo dello zucchero? Essere amareggiato.
- Il colmo per una patata? Essere mandata a farsi friggere.
- Il colmo per una lumaca? Non trovare la strada di casa.
- Qual è il colmo per una gallina? Avere la pelle d’oca!
- Qual è il colmo per un elefante? Avere gli orecchioni.
Battute squallide: la nostra selezione
Te lo avevamo anticipato: abbiamo voluto inserire in questa lista anche alcune freddure squallide. Barzellette brevi, anzi brevissime che ti lasciano una sensazione strana perché sono un po’ cattivelle. O in altri casi proprio un po’… sceme!
Ecco le nostre battute squallide corte😖
- Qual è il cane più cattivo?» «La can-aglia»
- Ragazzo scoppia di salute: 9 morti e 3 feriti.
- “Mi scusi, per andare al cimitero dove devo prendere l’autobus?”. “In faccia”.
- “Mi rifiuto”, disse lo spazzino.
- Le mie figlie hanno sposato due salumieri: ho due generi alimentari!
- “Che cosa fanno otto cane in mare?” “Il can-otto!”
- Ma perché i gatti hanno i canini e i cani non hanno i gattini?
- Che cosa fa un gallo in chiesa? Il chicchirichetto.
- Che vitaccia, ci vorrebbe un cacciavite più grosso.
- Ragazza stufa scappa di casa. Genitori morti dal freddo.
La barzelletta più divertente del mondo
Ti può sembrare strano, ma al mondo c’è chi ha cercato di capire il segreto della barzelletta perfetta. Un’associazione inglese ha raccolto su un sito moltissime battute divertenti brevi e meno brevi, battute spiritose, barzellette lunghe e storielle. Poi ha chiesto ai visitatori di votare.
La più votata fra le barzellette divertenti è stata questa barzelletta inglese:
Due cacciatori sono nel bosco. Improvvisamente uno di loro cade a terra. Non sembra respirare e i suoi occhi sono assenti. L’amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che devo fare?».
«Cerchi di calmarsi, l’aiuto io – gli risponde l’operatore – Prima di tutto si assicuri che il suo amico sia morto davvero».
Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «OK, fatto. E adesso?».
Altri link divertenti
E dato che una risata tira l’altra, ecco qui altri link di storielle e indovinelli che ti aiuteranno a divertire tuo figlio o tua figlia, o ad animare la loro festa di compleanno con un sorriso e tanto divertimento 🎂
Indovinelli facili per bambini
E tu conosci qualche altra barzelletta super divertente che fa ridere i bambini? Raccontacela nei commenti!
Alcune barzellette sono davvero divertenti