Novakid lancia Novakid Game World, l’universo dello studio della lingua inglese, per una ludicizzazione avanzata nell’apprendimento linguistico
Tutti i 5 livelli del programma didattico dell’Accademia di Magia saranno resi disponibili entro luglio 2022
Novakid Game World è il primo prodotto innovativo sul mercato mondiale dell’ESL (Inglese come seconda lingua) che mette a disposizione di insegnanti e studenti tra i 4 e i 12 anni l’intero ecosistema di strumenti di apprendimento e insegnamento dell’inglese all’interno dell’universo del gioco educativo online.
Oltre 15.000 studenti stanno già sfruttando al meglio ogni giorno di lezione all’interno del mondo di Novakid Game World.
Novakid Game World è un ambiente di apprendimento nuovo e innovativo basato sul racconto, che offre storie a fumetti animati ricche di personaggi accattivanti, connesse alle lezioni individuali di inglese svolte con l’insegnante, diversi mini-giochi e attività da svolgere a casa pensati su misura per gli studenti. L’apprendimento dell’inglese avviene all’interno di ciascuno di questi elementi dell’ambiente di apprendimento basato sul racconto, che unisce l’arricchimento all’intrattenimento.
L’Accademia di Magia, il primo mondo di apprendimento virtuale nell’universo di Novakid, è stato scelto come concetto comunemente diffuso e accessibile per la maggior parte dei bambini provenienti dai 45 paesi in cui opera Novakid.
La ludicizzazione applicata all’apprendimento linguistico
“La ludicizzazione integra l’apprendimento in maniera più intrinseca, consentendo al bambino di assimilarlo meglio e di diventare un tutt’uno con esso, anziché introdurre un concetto teorico facendolo imparare a memoria. I premi e i giochi qui sono un elemento essenziale per creare un metodo divertente e avvincente che motivi i bambini a fare molta pratica con il materiale di apprendimento che lo richiede”,
afferma Amy Krolevetskaya, responsabile del programma educativo di Novakid.
Le tecnologie di ludicizzazione e la trama prevedono un sistema immersivo di premi studiato per aumentare il coinvolgimento e migliorare l’apprendimento incidentale (Incidental Learning) dello studente collegando gli strumenti ESL dell’apprendimento e dell’insegnamento. Il contenuto di ciascun elemento dell’universo del gioco educativo: racconti a fumetti, lezioni di inglese con l’insegnante, mini-giochi e attività da svolgere a casa, si adatta alle diverse esigenze degli studenti e al loro livello di conoscenze chiave che andranno sviluppate.
I mini-giochi sono un elemento fondamentale nell’universo di Novakid Game World, in quanto consentono agli studenti di interagire con il contenuto e di divertirsi mettendo in pratica le conoscenze acquisite.
Secondo i dati più recenti forniti da Novakid, la ludicizzazione applicata all’insegnamento e all’apprendimento dell’inglese non ostacola l’acquisizione delle conoscenze; il tasso di insuccesso è limitato al 13%. D’altra parte, guadagnare punti, raggiungere traguardi e ottenere premi stimola effettivamente il sistema di ricompensa del cervello, portando quindi a risultati migliori.
“Novakid Game World è un’opportunità per imparare l’inglese in modo efficace in un ambiente ludico. L’esito positivo di un esperimento lanciato nel 2020 con diverse funzionalità ludiche sulla nostra piattaforma ci ha spinti a creare uno spazio interamente ludicizzato per l’apprendimento dell’inglese. Abbiamo realizzato il primo prodotto nella nicchia di mercato in cui le tecnologie di ludicizzazione non escludono gli insegnanti dal processo educativo e nel quale, al contrario, il ruolo dell’insegnante non viene sostituito. L’Accademia di Magia Novakid è il primo mondo di apprendimento virtuale all’interno dell’universo ESL di Novakid Game World. Abbiamo intenzione di lanciare nuovi mondi virtuali ludicizzati per permettere a ogni studente di scegliere quello che trova più interessante e coinvolgente”,
commenta Max Azarov, CEO di Novakid.
La piattaforma online di Novakid offre ai bambini e ai loro genitori una lezione di prova gratuita. In questa vera e propria prima lezione l’insegnante coinvolgerà tuo figlio nell’apprendimento tramite l’utilizzo di giochi divertenti in inglese. L’insegnante presenterà anche la piattaforma interattiva e le sue funzionalità, e stabilirà il livello di inglese del bambino. La lezione di prova dura 25 minuti e si svolge in inglese.
Puoi iscriverti per una lezione di prova gratuita qui.